La concimazione biologica è un approccio alla coltivazione che prevede la concimazione del terreno attraverso l’uso di fertilizzanti ricavati da sostanze già presenti in natura e non alterate o ottenute artificialmente. La concimazione biologica può essere praticata sia su grandi colture che su piccole aree come orti domestici, giardini e terrazzi.
Concimare con prodotti biologici significa proteggere l’ambiente e promuovere la sana vigoria delle piante in ogni fase di crescita, fioritura o fruttificazione.
Prima di far crescere ogni tipo di pianta è buona norma prendersi cura del terreno, lavorandolo e preparandolo per accogliere eventuali semine o trapianti. Una terra ben lavorata condiziona in grande misura il risultato finale della coltivazione. Essa infatti risulta fertile, soffice e facilmente penetrabile dalle radici delle piante, capace di trattenere l’umidità senza ristagni e capace di rendere disponibili i nutrimenti agli apparati delle piante.
I macroelementi principali da integrare nel terreno sono principalmente Azoto, Fosforo, e Potassio, le cui formule si esprimono in N, P, e K, non meno importante è la presenza di micro o mesoelementi tipo Calcio, Ferro, Zinco, Boro e Magnesio. Il rilascio di questi elementi è graduale e consociato alla sostanza organica, consentendo un assorbimento ottimale ed equilibrato attraverso il sistema radicale.
I nostri concimi organici contengono multiproprietà bilanciate e possono essere utilizzati in vari tipi di coltivazione.
Tutti i prodotti 3Errre sono soluzioni naturali sperimentate e comprovate per la cura e la difesa del verde sia in campo professionale che hobbistico.
I prodotti sono registrati, consentiti e utilizzabili in agricoltura biologica, formulati con ricerca e tecnologie innovative per garantire alte prestazioni agronomiche su tutte le piante.
3Errre promuove lo sviluppo sano e organico nel rispetto della terreno e dell’aria: il bene comune più prezioso per tutti.
Contattaci su info@3errre.com o scopri il nostro catalogo su www.3errre.com