Preparazione biologica del terreno

olioi-bianco-vegetale-antiparassitario-piante

L'Olio Bianco Citrumol® di 3errre è di origine 100% vegetale e per questo totalmente innocuo per l'ambiente e per l'essere umano.

Come funziona l’olio bianco per piante


Come funziona? L’olio bianco produce una patina sulle piante che soffoca piccoli insetti e larve, il principio insetticida è fisico e non chimico, significa che sarà quasi impossibile che si sviluppi nel tempo un’auto-resistenza da parte dei parassiti.
Quando opera sulla pianta non viene assorbito in modo sistemico dai tessuti, riesce quindi a colpire i parassiti senza immettere tossine volatili nell’ecosistema.
L’olio bianco ha comunque elevata persistenza adesivante quindi dobbiamo solo fare attenzione alla tipologia di prodotto utilizzato.


Olio bianco per piante, perché scegliere il nostro


L’olio bianco minerale per piante che si trova solitamente in commercio, deriva dalla distillazione frazionata del petrolio greggio e viene usato in agricoltura come insetticida per proteggere le piante da alcuni piccoli parassiti.
 
Al contrario di quelli comuni, il nostro Olio bianco Citrumol® non ha alcuna derivazione dal petrolio, bensì lo otteniamo esclusivamente dall’emulsione di oli vegetali.
Proprio per questo si può utilizzare il nostro olio senza alcun vincolo di compatibilità con altri prodotti e senza alcuna preoccupazione sui tempi di carenza, Citrumol è completamente innocuo e non è necessario dover aspettare circa 2 setttimane prima di poter utilizzare le parti della pianta, basterà semplicemente sciacquare con acqua anche dopo 20 minuti dal trattamento effettuato!


Parassiti colpiti dall’olio bianco per piante


L’olio bianco per piante viene usato soprattutto come antiparassitario contro Cocciniglie, Afidi, ragnetto rosso e acari in generale.

Acari e cocciniglie sono parassiti molto diffusi che possono colpire un po’ tutte le specie coltivate, sia fruttifere che ornamentali. L’olio bianco si può quindi impiegare su svariati alberi da frutto: pomacee, drupacee, olivi e altri ancora.
Gli agrumi sono una famiglia di fruttifere particolarmente vessata dalla Cocciniglia, per questo nell’agrumeto, su arancio e limone soprattutto, ci si trova spesso a impiegare l’olio bianco.


Noi di 3Errre abbiamo a cuore l’ambiente, per questo vi proponiamo un olio bianco vegetale e biologico da poter utilizzare sempre con massima tranquillità in termini fitosanitari.

Scopri Citrumol® - Olio Bianco Vegetale

Per maggiori informazioni potete contattarci a info@3errre.com o richiedere una consulenza gratuita.

 

Potrebbe interessarti:

Iscriviti alla Newsletter