Preparazione biologica del terreno

karanjeem-antiparassitario-naturale-biologico-per-piante

Esiste un modo per prendersi cura delle proprie coltivazioni sfruttando le proprietà degli elementi in natura: 3Errre propone soluzioni biologiche e naturali per la cura delle piante e del terreno nel pieno rispetto dell’ambiente.

Karanjeem è una miscela di oli vegetali già emulsionati che hanno la funzione di antiparassitario e protettivo naturale ad ampio spettro.

Una formula prodotta da 3Errre in modo esclusivo sfruttando le proprietà dell’olio di Neem e dell’olio di Karanja. Questa è una soluzione potenziata rispetto ai classici oli di neem in commercio, non solo per l’alta purezza del tipo di Neem utilizzato, ma soprattutto per la componente della karanja che aumenta l’azione insetticida, la persistenza sulla superficie fogliare e lavora molto di più sui meccanismi digestivi del parassita. Questo olio di neem e karanja, oltre a diffondere una barriera odorosa repellente, interferisce sulla crescita, la nutrizione e la proliferazione dei parassiti in qualunque stadio di sviluppo.

I principi dell’Olio di Neem e della Karanja

 

Olio di Neem

Il principio antiparassitario dell’olio di neem è dovuto all’Azadiractina, che si ottiene dall’olio dei semi dell’albero di Azadirachta Indica, un albero molto diffuso in India e Bangladesh.

L'Azadiractina agisce sia per ingestione che per contatto, provocando due diversi effetti:

  1. interferisce con lo sviluppo postembrionale dell’insetto e con la crescita del parassita, bloccando la muta;
  2. riduce lo stimolo alla nutrizione, influenzando indirettamente la fecondità degli adulti e la fertilità delle uova.

Olio di Karanja

La Karanjina invece è un tipo di flavonoide che si ottiene dall’olio dei semi dell’albero Millettia Pinnata o Pongamia glabra, un albero originario dell’Asia orientale e tropicale.

L’olio di Karanja possiede proprietà acaricide e insetticide oltre alle proprietà inibitorie della nutrizione.
Quando l’olio di Karanja viene ingerito dal parassita provoca una sgradevole sensazione di nausea e vomito che blocca tutto l’apparato digerente fino a causarne la morte.

Come liberarsi dei parassiti delle piante in modo naturale?

 

Puoi liberarti dei parassiti delle piante sia in modo preventivo che in intervento curativo, utilizzando metodi 100% biologici e naturali, proteggendo la salute del terreno, delle piante, e della tua persona.

Karanjeem® è realizzato con varietà di piante selezionate per l’alto contenuto di principi attivi. Essendo già emulsionato, puoi usarlo in modo facile e diretto, senza l’aggiunta di saponi che potrebbero compromettere la purezza essenziale del prodotto.

Questo antiparassitario naturale può servire sia per la cura di piante, giardini, di aree verdi in generale, sia per la prevenzione contro i parassiti degli animali sia domestici che da cortile o fattoria. Le proprietà di Karanjeem® olio di Neem e Karanja sono repellenti, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e soprattutto innocue per l’essere umano, per gli animali e per l’ambiente.

Consigliamo di usarlo contro Afidi, Tripidi, Cocciniglie, ragnetto rosso, Tingidi, serpentina minatrice, Argidi, Lepidotteri (bruchi e farfalle), sciaridi, Lumache, uova e larve in generale, tra cui quelle di Oziorrinco e Popilla japonica.

Può essere anche utilizzato come trattamento serale antizanzare quando lo si nebulizza su prati e siepi, oppure in forma pura massaggiando sulle parti del corpo scoperte.


N.B. Il prodotto è costituito da principi fotosensibili quindi lo si deve utilizzare esclusivamente nelle ore serali affinchè ci sia efficacia nell’utilizzo.


Se vuoi saperne di più, consulta la scheda prodotto Karanjeem.

Potrebbe interessarti anche la lettura di questi articoli:

Aleurodidi: come eliminare la Mosca Bianca dalle piante in modo naturale
Come si combattono gli afidi?
Lotta biologica antiparassitaria: Cavolaia
Lotta biologica antiparassitaria: Cimici
Lotta biologica antiparassitaria: Tripidi
Lotta biologica antiparassitaria: Ragnetto rosso e giallo
Lotta biologica antiparassitaria agli Aleurodidi
Lotta biologica antiparassitaria: Tingidi
Lotta biologica antiparassitaria agli Afidi
Lotta biologica antiparassitaria: Cocciniglie

Iscriviti alla Newsletter